Ciò che facciamo a favore della mobilità

Importazione

Sin dalla sua fondazione, AMAG importa veicoli nuovi.

 

Oggi sono i marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali. Il settore delle importazioni di AMAG gestisce anche un servizio clientela che assiste a livello tecnico i garage AMAG e i partner contrattuali indipendenti e, in più, offre un supporto a 360 gradi per tutti i marchi. Grazie a un moderno centro formativo, il know-how di tutti i collaboratori dell'intera organizzazione è continuamente aggiornato, non solo riguardo alle questioni di natura tecnica, ma anche in riferimento alla vendita e al contatto con la clientela. Fa parte dell'attività d'importazione di AMAG anche il centro di logistica auto di Lupfig, che ogni giorno sottopone i 350 nuovi veicoli in arrivo al severo collaudo finale per i clienti.

Vendita, riparazione, servizio

La vendita di veicoli importati avviene tramite la più fitta rete di concessionarie in Svizzera, la quale comprende oltre 80 garage AMAG e numerosi partner indipendenti.

 

Tutti questi garage e i Centri Porsche di AMAG rappresentano la piattaforma di contatto con i clienti più importante e garantiscono un'assistenza capillare di elevata qualità. Ogni esercizio offre una vasta gamma di servizi che comprende servizi di riparazione e manutenzione, ma anche consulenza in materia di leasing e assicurazione.

Ricambi e accessori

Per soddisfare le esigenze di mobilità della clientela sempre e ovunque, occorrono prestazioni logistiche di punta.



Il perno è il modernissimo magazzino centrale dei ricambi di Buchs ZH. Esso assiste tutti i marchi di importazione AMAG e consente la fornitura ai garage – nel giro di mezza giornata lavorativa – di quasi il 100% di tutte le ordinazioni di pezzi di ricambio originali. Anche i magazzini regionali di Bioggio (Ticino), Crissier (Romandia) e Münchenbuchsee (Altipiano) garantiscono un approvvigionamento locale ottimale di ricambi e accessori.

Leasing

Con oltre 160'000 contratti di leasing, AMAG Leasing SA è uno dei maggiori offerenti svizzeri


La popolare forma di finanziamento è per molte persone la via migliore per esaudire i loro sogni di mobilità. AMAG Leasing SA offre i suoi servizi a persone private, ma anche ad aziende, garantendo la sostenibilità finanziaria per i clienti.

Gestione di parchi veicoli

La gestione AMAG di parchi veicoli è un servizio destinato ad aziende di ogni dimensione, istituzioni e autorità.


L'assortimento di veicoli AMAG offre una gamma di punta che ingloba vari marchi e garantisce soluzioni di mobilità per le aziende interessate. A seconda della richiesta del cliente, AMAG si assume parti della gestione del parco veicoli o anche l'intera incombenza.

Veicoli d'occasione

Per molte persone è sufficiente anche un veicolo di seconda mano a soddisfare le esigenze e i sogni di mobilità.

 

Prima della vendita, tali veicoli vengono esaminati a fondo, affinché i clienti possano sentirsi sereni e sicuri. L'offerta è completata da speciali pacchetti assicurativi che rinsaldano la fiducia in noi riposta.

Veicoli a noleggio

Dal 1996 AMAG possiede la licenza Europcar per la Svizzera.




Un nome conosciuto in tutto il mondo, visto che l'impresa noleggia circa 190'000 veicoli in 150 Paesi. Con 5500 veicoli presso più di 80 stazioni, Europcar è il numero uno del settore dei veicoli a noleggio in Svizzera. Dalla versatile citycar all'elegante decappottabile o alla berlina di lusso, dall'auto sportiva a trazione integrale al veicolo commerciale: la gamma di Europcar esaudisce ogni tipo di desiderio. Fedele alla massima «happy to help», Europcar Svizzera offre mobilità illimitata. La gamma di prestazioni va ben oltre il convenzionale noleggio di veicoli. Comprende infatti anche soluzioni su misura per imprese e offerte speciali per privati, come ad esempio il valet parking all'aeroporto: il modo più comodo e rapido per parcheggiarvi il proprio veicolo privato. Ma anche il servizio di autista, che consente ai clienti di arrivare in tutta comodità e senza stress a destinazione.

Carsharing

Fondata nel 2008 a Parigi, Ubeeqo fornisce soluzioni car sharing per aziende.


Nel 2015 viene introdotto un servizio pubblico di car sharing, mentre nel 2017 Ubeeqo diventa a tutti gli effetti una società affiliata di Europcar. Ubeeqo è attualmente il maggiore fornitore di car sharing round-trip in Europa. Al momento sulla piattaforma vengono offerti più di 3500 veicoli. Utilizzano l’offerta già oltre 200 000 soci e oltre 100 grandi aziende in otto paesi. In Svizzera è AMAG Services SA a detenere la licenza di Ubeeqo.

Autosili

Con vari autosili pubblici

nelle posizioni più centrali di Zurigo, Berna e Sciaffusa, AMAG copre anche altri aspetti della mobilità..