STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ Net Zero 2040
Scorpi di più
AMAG Group AG
    STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ Net Zero 2040
    Scorpi di più

    Seleziona

    AMAG Energy & Mobility

    AMAG Energy & Mobility

    AMAG Energy & Mobility

    Il Gruppo AMAG raggruppa le proprie attività intorno ai temi dell'energia, della ricarica e della mobilità elettrica nella business unit «AMAG Energy & Mobility».

    Solarpanel Family

    AMAG Energy & Mobility

    Nel perseguire l’obiettivo di diventare il fornitore leader di mobilità sostenibile e individuale, AMAG intende anche promuovere il potenziamento delle energie rinnovabili. Perché energia e mobilità vanno di pari passo e dipendono l’una dall’altra – domani più che oggi. La direzione è chiara: con l’aumento dell’elettromobilità, AMAG non solo sarà in grado di coprire sempre più (con partner) il fabbisogno di elettricità aggiuntivo, ma anche di posizionarsi come leader di mercato per soluzioni energetiche e di mobilità sostenibili.

    È per questo che il gruppo AMAG raggruppa le proprie attività legate all’energia, alla ricarica e all’elettromobilità nel settore di attività «AMAG Energy & Mobility». Il settore di attività comprende l’ecosistema dell’elettromobilità di Clyde, le soluzioni di ricarica di Helion charge:ON nonché l’offerta completa relativa a fotovoltaico, pompe di calore e infrastruttura di ricarica di Helion.

    Helion – ampliamento del fotovoltaico e utilizzo intelligente dell’elettromobilità

    Einfamilienhause mit Fotovoltaikdach

     

    Dal 2008 Helion realizza progetti nei settori fotovoltaico, accumulatori di corrente, pompe di calore e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. I servizi spaziano dalla consulenza alla pianificazione, fino all’installazione e all’assistenza a vita. I sistemi provengono da un unico fornitore e vengono coordinati e ottimizzati costantemente tramite il sistema di gestione dell’energia HelionONE.

    Saperne di più

    Helion charge:ON– soluzioni di ricarica per clienti aziendali

     

    Il fabbisogno di soluzioni sostenibili sta aumentando anche nel settore della clientela aziendale. Il gruppo AMAG vuole soddisfare questa esigenza e, con il nuovo marchio Helion charge:ON, lancia un’offerta per clienti aziendali e flottisti, con una consulenza completa su veicoli, soluzioni di ricarica e fatturazione.

    Saperne di più

    Clyde – abbonamento convenienza per l’elettromobilità

    Volton

    Clyde - dal 2024 elettrico al 100 percento

    Affinché l’elettromobilità possa avere successo, deve risultare ancora più comoda e semplice dell’offerta conosciuta. Clyde comprende diverse durate dell’abbonamento, pacchetti chilometrici e prestazioni incluse come assicurazione, tasse, Service, pneumatici o la consegna a domicilio del veicolo. Inoltre, dall’inizio del 2023 l’abbonamento per auto elettriche comprenderà anche l'elettricità. Di conseguenza, per i clienti Clyde non sono previsti costi aggiuntivi, né per l’assistenza, né per i pneumatici invernali o per la ricarica. Il portafoglio dei marchi di Clyde viene costantemente ampliato con altri marchi automobilistici per l’elettromobilità.

    Clyde perfeziona così l’idea di abbonamento: massima flessibilità, piena trasparenza dei costi e nessun rischio – una nuova «offerta convenienza». Dal 2024 Clyde diventerà 100% elettrica.

    Saperne di più

    Infrastruttura – siamo gli apripista

    Infrastruktur

    Ampliamento della rete e delle infrastrutture di ricarica

    Entro il 2025 il gruppo AMAG avrà installato nelle sue sedi circa 2000 stazioni di ricarica, di cui oltre 400 saranno accessibili al pubblico. Inoltre AMAG Retail sta costruendo stazioni di ricarica rapida (360 kW) presso le attuali 13 sedi, per un totale di 48 punti di ricarica.

    Anche per quanto riguarda le infrastrutture di parcheggio e di ricarica, il gruppo AMAG fa da apripista. A giugno 2022 AMAG Parkinson ha inaugurato il luogo di ricarica Utopia e offre postazioni di ricarica con abbonamento mensile. A luglio è stato possibile fare entrare in funzione il luogo di ricarica Kongress e al momento sono in corso i lavori preliminari per il luogo di ricarica Parkhaus Messe Zürich. Si tratta complessivamente di circa 150 ulteriori stazioni di ricarica per la città di Zurigo.

    100 milioni di franchi per il finanziamento di impianti fotovoltaici

    Anche lo stesso gruppo AMAG accelera l’ampliamento dei suoi impianti fotovoltaici: nel 2022 verranno messi in funzione circa 20’000 m2  di nuovi impianti ed entro il 2025 dovranno essere costruiti circa 75’000 m2 anziché, come annunciato inizialmente, 50’000 m2. Per raggiungere questo obiettivo e supportare le strategie di sostenibilità dei flottisti e dei clienti aziendali, AMAG Leasing AG metterà a disposizione 100 milioni di franchi per il finanziamento di impianti fotovoltaici.

    Le nostre offerte