Siamo dei veri talent scout dell’innovazione e andiamo attivamente alla ricerca delle esigenze dei clienti non ancora soddisfatte per mettere a punto soluzioni inedite basate su un design «user centered», che poi traduciamo in prodotti e servizi.
Il 50% di tutte le innovazioni più significative per un settore provengono da altri campi. Investendo in modo mirato nelle startup innovative uniamo diverse competenze chiave e traiamo mutuo vantaggio.
Diamo grande importanza allo scambio con i partner esterni, per restare sempre al passo coi tempi e analizzare la situazione. Ecco perché lavoriamo a stretto contatto con università prestigiose, aziende del campo tecnologico, joint-venture e specialisti dell’innovazione.
Pensiamo che la collaborazione con le startup debba essere un arricchimento per entrambe le parti. Per questo analizziamo nei minimi dettagli le possibilità di investimento. Ecco i criteri più importanti per noi.
Partecipiamo a startup innovative e le sosteniamo con il nostro capitale e know-how, facendole entrare nella nostra rete. La collaborazione futura viene definita insieme alle startup, in modo da creare una situazione di mutuo vantaggio per tutti.
Quando analizziamo un potenziale investimento, attribuiamo particolare valore ai seguenti criteri:
AMAG Innovation & Venture LAB
Hardturmstrasse 161, 8005 Zürich