STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ Net Zero 2040
Scorpi di più
AMAG Group AG
    STRATEGIE PER LA SOSTENIBILITÀ Net Zero 2040
    Scorpi di più

    Seleziona

    Direttori e direttrici di altre società del gruppo

     

    Sergio Calabrese, Managing Director di movon SA

    In qualità di Managing Director di movon SA, Sergio Calabrese è responsabile delle attività di leasing per la clientela flottista. Offre consulenza e assistenza, ad esempio, nella gestione flotte classica, nonché nella realizzazione e ottimizzazione di diversi aspetti della mobilità nel settore B2B.

    Tra i suoi compiti figurano l’ulteriore ampliamento del modello commerciale di movon SA e, insieme al team di movon SA e al commercio, l’offerta di interessanti servizi di assistenza e finanziamento per la nostra clientela aziendale. Oltre alla nota gamma di servizi, movon SA offre anche altri servizi in collaborazione con le diverse unità AMAG.

    Ci concentriamo sull’ottimizzazione della mobilità della nostra clientela aziendale attraverso soluzioni sostenibili e innovative. Al tempo stesso la supportiamo nel conseguimento degli obiettivi aziendali.

     

     

    Noah Heynen, CEO di Helion Energy AG

    In qualità di CEO di Helion Energy AG, Noah Heynen è responsabile di tutte le attività di Helion. Helion realizza in tutta la Svizzera progetti di impianti fotovoltaici, accumulatori di energia elettrica, smart energy, pompe di calore e stazioni di ricarica. Opera a tutti i livelli, compresa la consulenza, la pianificazione, l’installazione e la manutenzione. Alcune delle sue responsabilità sono la definizione della strategia e degli obiettivi aziendali nonché lo sviluppo di nuovi modelli aziendali insieme al gruppo AMAG.

    Noah Heynen è inoltre membro del comitato e della Commissione mercato e politica di Swissolar nonché membro del comitato dell’associazione mantello dell’elettromobilità Swiss eMobility.  

     

     

    Thierry Juilland, amministratore delegato di Noviv Mobility AG

    Dal 1o gennaio 2023 Thierry Juilland è amministratore delegato di Noviv Mobility AG, un’impresa di AMAG Group AG che offre nuovi servizi nel settore della mobilità individuale. Nella sua funzione, Thierry è responsabile dell’acquisizione di nuovi partner e dell’attuazione di nuovi modelli commerciali nel settore della mobilità. Noviv Mobility AG, costituita nell’estate 2022, è già partner commerciale in esclusiva per Microlino, partner operativo e commerciale della start up svizzera LOXO – un furgone a guida autonoma – e partner di Lucid Motors, nel settore carrozzeria e verniciatura.

    Il Gruppo AMAG soddisfa in questo modo le nuove condizioni del mercato, che richiedono nuove forme di servizi al dettaglio e di mobilità. In romancio «nov» significa nuovo, fresco e giovane, mentre «viv» sta per «viver», ossia vivere. E sono proprio queste le caratteristiche di Noviv Mobility AG. A medio termine verranno quindi proposte delle novità: nuove soluzioni per le esigenze di mobilità di domani.

     

     

    René Reymond, Managing Director AMAG First SA

    In veste di Managing Director di AMAG First SA, René Reymond è responsabile di questa business unit con oltre 250 collaboratori. L’attività Porsche è collegata ad AMAG in AMAG First SA. René Reymond ha il compito di sviluppare con successo l’attività Porsche nelle sei sedi Porsche, raggiungere un continuo incremento della performance per il gruppo di concessionari e realizzare esperienze Porsche per i clienti. Noi incarniamo il mondo Porsche!

     

     

    Fabrizio Tollin, direttore di Clyde Mobility AG

    In qualità di direttore di Clyde Mobility AG, Fabrizio Tollin è responsabile dell’ecosistema che riguarda la mobilità elettrica del marchio Clyde. Clyde offre alla sua clientela un prodotto all-inclusive che, con una rata mensile, comprende non solo il veicolo elettrico, ma anche tutti i servizi attinenti, compresa la ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa. È previsto addirittura il rimborso per le ricariche a casa o sul posto di lavoro. Clyde vuole consentire alle persone di prendere parte, nel modo più semplice possibile, alla transizione della mobilità e del settore energetico con un’auto elettrica. Tra i compiti di Fabrizio Tollin rientra la definizione dell’orientamento strategico di Clyde insieme ad AMAG Energy e Mobility.