Con oltre 100 anni di esperienza nel settore della logistica, un chiaro impegno per i valori familiari e una forte attenzione alla sostenibilità, CAMION TRANSPORT AG è stata insignita del Family Business Award 2025. Il premio è stato consegnato il 10 settembre 2025 in occasione di festeggiamenti presso il Kursaal di Berna, ossia la 14a edizione.

Il premio premia le aziende svizzere a conduzione familiare che convincono grazie alla loro cultura aziendale orientata ai valori, alla lungimiranza e alla responsabilità sociale. Nella finale CAMION TRANSPORT AG si è imposta su due forti concorrenti: la FELCO SA di Les Geneveys-sur-Coffrane (NE) e la LANTAL TEXTILES AG di Langenthal (BE).

Il riconoscimento è stato consegnato davanti a circa 250 ospiti: è stata una serata ricca di stima, ispirazione e spirito imprenditoriale.

Tutti e tre i finalisti hanno ricevuto il certificato Family Business Award che attesta la particolare sostenibilità della loro attività imprenditoriale. Inoltre, le tre aziende riceveranno una nuova Audi A6 Avant e-tron quattro completamente elettrica, che le accompagnerà per un anno. L’azienda vincitrice potrà tenere il veicolo.

Informazioni su CAMION TRANSPORT AG

CAMION TRANSPORT AG, con sede centrale a Wil SG, è un’azienda familiare svizzera ricca di tradizione, che da oltre un secolo è sinonimo di soluzioni logistiche affidabili e innovative. Con più di 1500 collaboratori in 15 sedi in tutte le regioni della Svizzera e una moderna flotta di veicoli, l’azienda punta in modo coerente sulla responsabilità ecologica e su un approccio orientato al futuro.

Particolarmente degni di nota sono l’impegno per la mobilità sostenibile, la promozione di sistemi di propulsione alternativi e il continuo sviluppo dei propri processi nell’interesse dell’ambiente e della società. Il riconoscimento con il Family Business Award conferma l’opera esemplare di CAMION TRANSPORT quale azienda familiare responsabile.

Il Family Business Award

L’AMAG ha istituito il Family Business Award nel 2012 in memoria di Walter Haefner, il fondatore dell’azienda. Il premio intende promuovere la filosofia, i valori e l’impegno delle aziende a conduzione familiare e sottolinearne l’importanza per l’economia svizzera.

L’azienda vincitrice sarà selezionata da una giuria di alto livello, composta da personalità di grande esperienza e comprovate conoscenze specialistiche. La giuria sarà presieduta da Karim Twerenbold, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Twerenbold Reisen.

Maggiori informazioni sul Family Business Award: family-business-award.ch/it

CAMION TRANSPORT AG gewinnt den Family Business Award 2025 - Blog der AMAG Group AG

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.