L’innovazione in AMAG

Pronti per il futuro

Nel 1910, quando nacque Walter Haefner, fondatore di AMAG, in Svizzera erano registrate 2276 autovetture; oggi sono 4,6 milioni. La grande maggioranza di questa crescita esponenziale si è verificata dal 1950 al 2000. AMAG ha contribuito a plasmare l’evoluzione della mobilità ed è cresciuta di pari passo. Da alcuni anni si sta delineando un’altra ondata di cambiamenti, innescata soprattutto dallo sviluppo tecnologico nel campo dell’elettromobilità, dai veicoli a guida autonoma, da nuove offerte di mobilità e da aspetti ambientali, motivo per cui AMAG ha modificato la propria visione di conseguenza e intende ora diventare il fornitore leader nel settore della mobilità individuale e sostenibile.

L’AMAG Innovation & Venture LAB

Essere mobili in tutta la Svizzera, in modo semplice e interconnesso.

Con l’AMAG Innovation & Venture LAB, il gruppo AMAG persegue la sua chiara strategia verso una mobilità individuale sostenibile. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti soluzioni di mobilità semplici e interconnesse.

Con i suoi circa 20 specialisti, l’AMAG Innovation & Venture LAB mette a punto e testa nuovi modelli aziendali indipendenti e investe in startup promettenti.

Ecco come vogliamo raggiungere il nostro obiettivo                                                                   

 

LAB Insights

Condividiamo volentieri il nostro know-how. Per questo partecipiamo regolarmente a eventi, teniamo un blog e giriamo brevi video per prendere posizione sulle domande attuali riguardanti la mobilità del futuro.

Alt Text
Mann trendigem Büro

Carriera

Siamo sempre alla ricerca di collaboratori motivati e talentuosi, che abbiano spirito d’impresa e vogliano fare grandi cose. Se hai curiosità ed entusiasmo da vendere, dai un’occhiata alle nostre posizioni vacanti.

Chi siamo

All’AMAG Innovation & Venture LAB lavorano oltre 20 specialisti dei settori Innovation, Business Development, User Experience, IT e Finance. L’Innovation Team mette a punto inediti modelli di business indipendenti e li testa. Il Venture Team valuta eventuali partecipazioni e investe in particolare nelle startup.

Avete domande o suggerimenti? Non esitate a scriverci o a telefonarci.

AMAG Innovation & Venture LAB

Hardturmstrasse 161